Edizione 2019 - Forma-Forum

Vai ai contenuti
L'EDIZIONE 2019
829 ACCESSI

8 WORKSHOP

14 RELATORI D'ECCEZIONE

Le persone che hanno preso parte alla prima edizione di Forma-Forum hanno partecipato a convegni e workshop, per un totale di oltre 1.200 presenze registrate.
Il palinsesto ha presentato 3 sessioni di incontri con diversi operatori nel mondo della formazione manageriale, per condividere contenuti e metodologie all'avanguardia.
Hanno partecipato ai convegni ospiti illustri provenienti da contesti legati alla ricerca, all'azienda, allo sport, alla cultura e alla televisione, per l'esplorazione di contenuti d'avanguardia. Sono stati con noi: Oliviero Toscani, Sonia Peronaci, Paolo Crepet, Massimo Tammaro, Andrea Zorzi, Walter Siti, Enrica Poli, Alessandro Invernizzi, Filomena Ferrara, Mauro Magatti, Marco Vergeat, Massimo Giorgi, Emanuela Salati, Silvia Bernardi e Giampaolo Rossi.

LE INTERVISTE

PAOLO CREPET
Psichiatra, sociologo e scrittore. Esperto nel campo della psichiatria sociale, si è reso promotore di progetti innovativi contro la psichiatria tradizionale fondata sul manicomio e sulle case di cura private. Dal 2013 è membro del gruppo di lavoro G124 dell’Architetto Renzo Piano presso il Senato della Repubblica sulla riqualificazione delle periferie.
OLIVIERO TOSCANI
Conosciuto internazionalmente come la mente creativa dietro i più famosi giornali e marchi del mondo, creatore di immagini corporate e campagne pubblicitarie.  
ANDREA ZORZI
Pallavolista, 2 volte campione del mondo, 3 volte campione europeo ha partecipato a 3 Olimpiadi conquistando la medaglia d'argento ad Atlanta nel 1996. Commentatore TV di volley e sport olimpici. Utilizza la sua esperienza di atleta nei corsi di formazione per manager d'azienda.
SONIA PERONACI
Cuoca, scrittrice, presentatrice e blogger, fondatrice del sito internet e video blog di cucina Giallo Zafferano. Collabora con mensili e altri portali on-line (Grazia, Donna Moderna) e partecipa a diverse trasmissioni televisive, presentando video-ricette e consigli per la cucina.
WALTER SITI
Scrittore, critico letterario e saggista. Ha insegnato nelle università di Pisa, Cosenza e L’Aquila. È il curatore delle opere complete di Pier Paolo Pasolini e, dal 2013, il direttore di “Granta Italia”. Tra i suoi libri, Il canto del diavolo e Resistere non serve a niente (Premio Strega 2013).
MAURO MAGATTI
Insegna Sociologia della Globalizzazione presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e da anni si occupa dei rapporti tra economia e società.
FILOMENA FERRARA
Direttore Fondazione & Corporate Citizenship Manager in IBM, Master Inventor IBM, Leader del Progetto Nerd. Attualmente Esperta del Team Digitale presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.
MAURO MEDA
Segretario generale di ASFOR , Associazione Italiana per la Formazione Manageriale, e segretario di APAFORM, Associazione Professionale ASFOR dei Formatori di Management.
Membro della Commissione di Accreditamento dei Master e Lauree Magistrali ASFOR e del team che sviluppa i processi di accreditamento.
Svolge attività di ricerca sulle tematiche della formazione manageriale in ambito corporate e universitario.
ERICA POLI
Medico psichiatra, psicoterapeuta, counselor. Membro di società scientifiche con un’approfondita ed eclettica formazione psicoterapeutica. Si dedica allo sviluppo della medicina integrata e l’utilizzo di tecniche terapeutiche innovative.
SILVIA BERNARDI
Giornalista, esperta di temi legati alle politica nazionale ed europea, titolare sulla Domenica del Sole 24 Ore della rubrica “Più Europa”. Conduttrice per Radio 24 della Rubrica Euroreportage. Autrice e conduttrice per Radio 24 del programma Eu-Zone.
Ha condotto la prima edizione di Forma-Forum moderando il convegno di apertura "Il nuovo umanesimo d'impresa" e la tavola rotonda "I confini della formazione".
GIAMPAOLO ROSSI
Esperto di comunicazione, leadership e cambiamento.
Conduce grandi eventi aziendali con ospiti del mondo dell’arte e dello spettacolo mettendo in evidenza le analogie tra il ruolo del testimonial e l’attività lavorativa.
Negli ultimi anni ha approfondito il tema dell’innovazione, individuando nuove soluzioni creative per l’impresa.
Ha moderato la tavola rotonda "La metafora come strumento eccellente di apprendimento".
MASSIMO TAMMARO
Ex comandante delle Frecce tricolori. Dal 2011 al 2017 lavora in Ferrari, prima responsabile della creazione di una Ferrari Corporate Academy e poi Responsabile di Enterprise Risk Management.
Appassionato di Innovazione, Corporate Strategy e di Arte.
EMANUELA SALATI
Vicepresidente AIDP Lombardia con delega per le aree Soft Skills, Formazione e Sviluppo. Responsabile delle aree di formazione, processi evolutivi e welfare di ATM. Ha maturato esperienze in ambito risorse umane in diversi contesti organizzativi sia nazionali che internazionali.
ALESSANDRO INVERNIZZI
Imprenditore e comunicatore.
Nel 1996 assiste il padre nell’acquisizione e nel rilancio di Lurisia, di cui diventa Amministratore Delegato nel 2004.
Nel 2016 fonda il movimento Feliciani, gli “estremisti della felicità”.  
MASSIMO GIORGI
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam.
PHONE: +39 02 36799172   MAIL: direzione@forma-forum.it
Created with WebSite X5
Torna ai contenuti